Azienda Agricola

Everweed nasce dall'idea di tre ragazzi altoatesini - Giulio, Mirko e Nicola - che nel 2018 hanno deciso di lasciare Merano, città d'origine, per raggiungere un piccolo comune nel cuore delle Marche e dare vita ad un'azienda green in sintonia con la natura. La famiglia di Giulio, essendo originaria di queste terre, possedeva ancora un vecchio casolare immerso nel verde delle colline marchigiane, un edificio in disuso e con i segni del terremoto che ha recentemente segnato queste terre. Abbiamo deciso dunque di sfruttare l'occasione e rimboccandoci le maniche abbiamo messo mano al vecchio edificio, sistemandolo e preparando il terreno incolto per la nuova messa a coltura.

Azienda Agricola e Cannabis Legale

Nasce così l'azienda agricola Everweed, specializzata nella coltivazione di Cannabis Legale e non solo. Col passare del tempo abbiamo avviato la produzione di derivati della cannabis come l'hashish legale, l'olio di CBD e una birra artigianale prodotta utilizzando le infiorescenze di cannabis light. Sin dall'inizio l'obiettivo cui puntare è stata la sostenibilità e per questo motivo si è scelto di non utilizzare pesticidi, erbicidi e concimi chimici. Tutte le piante vengono coltivate in modo naturale e trattate con composti biologici creati spesso utilizzando le specie vegetali che crescono spontaneamente nei campi e nelle zone incolte.
La posizione ottimale del terreno ha consentito sin da subito un'ottima resa. la nostra azienda agricola si trova infatti all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini., in un territorio collinare dove l'umidità proveniente dal mare Adriatico, risalendo la valle dell'Aso, incontra lo sbarramento della catena appenninica.

Un microclima unico e ottimale per coltivare cannabis legale.

Il casolare inoltre è circondato da verdi colline boscose, ricche di sorgenti e abitate da una fauna ancora relativamente selvaggia. È anche per questo motivo che ci siamo impegnati a fondo per condurre un'agricoltura pulita, in sintonia col territorio, sperando di lasciare al futuro un'eredità di consapevolezza e rispetto per la terra.

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura, nel 2018, l'azienda agricola poteva contare su un terreno di due ettari

Oggi gli ettari sono ben dieci e inoltre abbiamo diverse serre sparse nei comuni limitrofi all'interno delle quali incrociamo e coltiviamo nuove varietà di cannabis legale, tutte ottenute a partire dalle varietà legalmente disponibili sul territorio nazionale.