Birra alla canapa

Visualizzazione del risultato

  • Birra alla canapa American Pale AleBirra alla canapa American Pale Ale

    Birra ai fiori di canapa American Pale Ale – Cartone 6 Bottiglie

    32,00

    Dal colore giallo dorato, con alcuni riflessi ambrati, ricoperta da una schiuma bianca nuvolosa a pori grossolani.
    All’olfatto troviamo note fruttate (mango, pesca, albicocca), floreali e canapa.
    Al sorso si presenta con un corpo medio e si ripresentano i sentori fruttati, floreali, canapa e luppolo.
    Il finale rilascia un piacevole amaro delicato e non invadente che ci prepara ad un altro sorso.

    Alc. 5,3% Vol.

    SPEDIZIONE GRATUITA

    Formati disponibili: 

    • Cartone da 6 bottiglie 33cl
    • Cartone da 12 Bottiglie 33cl

     

    Scegli

Birra alla canapa

La birra artigianale alle infiorescenze di canapa sativa proposta da Everweed offre agli amanti del settore l’equilibrio perfetto dell’unione di due ingredienti particolarmente amati: il luppolo e la cannabis, che come ben sappiamo provengono dalla stessa famiglia.

Il lavoro di ricerca e sperimentazione effettuato dal nostro team di esperti dediti alla cura della coltivazione senza l’uso di pesticidi, ci permette di mantenere le tante proprietà benefiche e organolettiche e gli aromi tipici delle materie impiegate.

Produciamo la nostra birra alla canapa con infiorescenze di cannabis sativa prive di THC, il componente psicoattivo presente nella cannabis. Può quindi essere consumata in tutta tranquillità ed in qualsiasi situazione.

Grazie all’uso di infiorescenze coltivate all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, possiamo considerare la nostra birra ai fiori di canapa un prodotto di qualità superiore rispetto alla classica birra alla canapa industriale.

La birra Everweed è in grado di regalare piacevoli sensazioni per i momenti di relax, al termine di una lunga giornata di impegni e per allietare le serate tra amici.

Qual è l’utilizzo del luppolo nella birra alla cannabis?

Le infiorescenze del luppolo vengono utilizzate nella produzione della birra principalmente per due caratteristiche importanti: contrastare la dolcezza del malto con l’amaro e conferire aroma.

I fiori vengono raccolti, fatti essiccare, eventualmente pressati (pellet) ed infine vengono aggiunti al mosto in fase di bollitura o a freddo nel fermentatore (Dry Hopping). In base alla tipologia di luppolo utilizzato la birra avrà note diverse: fruttato, speziato, erbaceo, etc.
La percezione più o meno intensa di amaro invece viene conferita grazie alla quantità di Alfa Acidi presente nel luppolo selezionato.

Birra e canapa. Vediamo nel dettaglio quali sono le convergenze

La birra può essere ottenuta anche con l’utilizzo della canapa e abbiamo già detto che Humulus Lupulus e Cannabis sono della stessa famiglia floreale.

Questo dovrebbe aiutarci a comprendere che non è così improbabile parlare di birra associando la sua produzione alla canapa. Ma capiamo come avviene:

il processo si basa sull’aggiunta delle infiorescenzedi di cannabis, o delle foglie, o anche di olio concentrato di canapa al classico processo di birrificazione: i cereali vengono trasformati in malto per rilasciare gli zuccheri, questi vengono mischiati ad acqua calda dalla quale avremmo il mosto. Dopo la bollitura del mosto lo stesso passerà al fermentatore nel quale l’inoculo del lievito creerà alcol e anidride carbonica.

Sballa più di una comune birra al luppolo?

Assolutamente no. Non esiste traccia di THC nella miscela con cannabis.

La birra alla canapa è necessariamente una bionda?

No. La birra alla canapa può essere bionda, ambrata o scura. In tutti e 3 i casi il sapore è più delicato rispetto alla birra tradizionale, morbido avvolgente e con un restrogusto tra l’erbaceo e il nocciolato.

Differenze rispetto alla birra tradizionale

La differenza più comune tra la birra tradizionale e la birra di canapa sta nel fatto che la birra ai fiori di canapa viene prodotta solo ed esclusivamente aggiungendo l’eccellenza dei boccioli della pianta. il processo produttivo non cambia, ma il contenuto si.

Per favore. Verifica la tua età prima di continuare.

Facendo clic su Entra, dichiaro di avere più di [età] e che rispetterò la suddetta dichiarazione.

Or

Entrando in questo sito dichiari di essere maggiorenne.