La collaborazione tra Everweed e l’Università di Biologia di Camerino è un’opportunità unica per entrambe le parti di contribuire alla ricerca e allo sviluppo dell’industria della cannabis legale.
Abbiamo fatto grandi passi avanti nella produzione di cannabis di alta qualità ed avuto un notevole successo nel mercato emergente della cannabis legale. Tuttavia, abbiamo riconosciuto che la ricerca e lo sviluppo sono essenziali per mantenere la nostra posizione di leader del mercato. Questa collaborazione con l’Università di Biologia di Camerino ci offrirà l’opportunità di lavorare con esperti di biologia e ricerca, al fine di sviluppare nuovi prodotti e migliorare quelli già esistenti.
La collaborazione avrà anche un impatto positivo sulla comunità locale, poiché Everweed ha già dimostrato di essere un’importante fonte di lavoro nella regione. L’Università di Biologia di Camerino, d’altra parte, sarà in grado di attirare più studenti e ricercatori, poiché la collaborazione con un’azienda così innovativa ed entusiasmante offrirà loro l’opportunità di lavorare su progetti di ricerca importanti e di alto livello.
Nel 2022 l’Università di Camerino ha svolto un’analisi della composizione chimica della frazione terpenica, polifenolica e dei cannabinoidi in 9 varietà commerciali di Cannabis sativa L.
Se siete interessati ad approfondire l’argomento vi invitiamo a leggere:
A Comprehensive Phytochemical Analysis of Terpenes, Polyphenols and Cannabinoids, and Micromorphological Characterization of 9 Commercial Varieties of Cannabis sativa L.
Download PDF >>
Relazione scientifica sulle 9 varietà di Cannabis Everweed studiate.
Download PDF>>